ACCESSO UNICO PORTALE LND E PORTALE ANAGRAFE FIGC

ACCESSO UNICO PORTALE LND E PORTALE ANAGRAFE FIGC

ACCESSO UNICO AI PORTALI PER LE SOCIETA’

Le Società che hanno attivato la propria utenza sul portale FIGC Anagrafe e le Società di nuova affiliazione (anche affiliande da fusione o scissione) che effettueranno l’accesso al medesimo portale FIGC, potranno accedere al portale Società LND con le stesse credenziali. Ciò significa che non dovranno essere richieste al Comitato Regionale le credenziali per accedere al portale Società LND.

Inoltre, una volta effettuato l’accesso su un portale, si potrà transitare da un portale all’altro senza reinserire le proprie credenziali nell’apposita sezione iniziale.

 

UTENZE SECONDARIE DELLE SOCIETA’ PER ACCESSO AI PORTALI

Il Rappresentante Legale di una Società, che risulta il detentore della prima ed unica utenza di accesso ai portali, potrà accedere al portale Società LND e creare (come avveniva anche in passato) delle utenze per altri soggetti appartenenti alla Società ed operare con le stesse anche sul portale FIGC. Questa la corretta procedura di attivazione: una volta inserita l’utenza aggiuntiva sul portale Società LND, occorrerà aprire il portale FIGC e selezionare la voce ATTIVA UTENZA, quindi si inserirà la stessa e-mail utilizzata per l’utente aggiuntivo creato sul portale LND; questi riceverà un codice da inserire nell’apposita sezione cliccando sul tasto VERIFICA CODICE e poi sul tasto CONTINUA; dovrà quindi creare la nuova password di accesso e in seguito selezionare il tasto ACCEDI. A questo punto, inserendo i citati indirizzo e-mail e password, sarà in grado di accedere con la medesima utenza ad entrambi i portali.

 

FUNZIONE ORGANIGRAMMA SOCIETA’ SU PORTALE FIGC ANAGRAFE

Come noto, dal 1° luglio 2023 le Società dovranno accedere al portale FIGC Anagrafe e, selezionando la funzione variazione organigramma, aggiornare i propri organigrammi. A tale riguardo, si ricorda che il Consiglio Direttivo dovrà essere composto da almeno Presidente, Vice Presidente e un Consigliere; in caso di Amministratore Unico o Commissario non sarà obbligatorio inserire gli altri due componenti.

Per eliminare dall’organigramma i soggetti che non sono più in carica, le Società dovranno inserire la data di fine rapporto indicando la data del 30 giugno 2023.

Per confermare i Dirigenti anche per la Stagione Sportiva 2023/24 si ricorda che dovranno comunque essere inseriti i dati integrativi richiesti dal Portale per gli stessi.

Per i nuovi Dirigenti si proceda con l’inserimento di tutti i dati richiesti dal Portale.

 

ISCRIZIONI AI CAMPIONATI  E TESSERAMENTO SUL PORTALE SOCIETA’ LND

In previsione dell’apertura delle iscrizioni prevista dal C.R. Molise a partire dal 5 luglio 2023 si precisa che l’organigramma della Società da allegare alla documentazione richiesta per l’iscrizione al Campionato di competenza dovrà essere scaricato dal portale servizi FIGC Anagrafe e caricato nell’apposita sezione sul portale Società LND. Anche tutte le pratiche di Tesseramento relative ai calciatori Dilettanti ed SGS saranno possibili dalla data del 5 luglio.

 

ASSISTENZA TECNICA PORTALE ANAGRAFE FIGC

Per assistenza tecnica relativa al funzionamento della piattaforma Portale Servizi FIGC, è disponibile
il supporto tecnico da contattare tramite l’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.,

 

ASSISTENZA DEL C.R. MOLISE:

“SEGNALAZIONE” DA PORTALE LND

In questo caso la Società potrà aprire una segnalazione direttamente dal Portale Società LND, inserendo nella nuova interfaccia tutti i dati richiesti utili all’identificazione della Società richiedente ivi compresi i numeri e gli indirizzi per essere ricontattati, indicando anche l’argomento specifico della segnalazione tra quelli proposti dall’interfaccia stessa (es: tesseramento, amministrazione, agonistica, etc. etc.). Aperta la segnalazione, la richiesta sarà recapitata, tramite nuovo sistema di ticketing, direttamente all’Ufficio competente, per territorio e/o per materia, competente a fornire l’assistenza o la risposta al quesito formulato.

Una volta aperta la “segnalazione”, la stessa potrà essere monitorata direttamente dal Portale LND circa lo stato di avanzamento e la risposta dell’Ufficio interessato.

 

Guida Utilizzo Portale Anagrafe Federale

 


Stampa