Lo Spettacolo degli Allievi di Caruso! La Selezione Under 17 del Molise vola ai Quarti di Finale

Previous Next

Le reti di Caruso e la doppietta di Antinucci fanno sognare. Il Molise è la sorpresa della giornata! I ragazzi di Mister Caruso sono riusciti ad avere la meglio sul Trento conquistando l’ultima piazza utile per la qualificazione ai Quarti. Antinucci ha fatto la differenza con una doppietta piazzata nel momento più importante della gara.

Molise: 3

Natale, Antinucci, Caruso (Braccia 17’ st), D’Amico, De Angelis, Di Biase, Luongo (Stilla 32’ st), Mucciacito, Nigro, Pollace (Valerio 17’ st), Scarselli

A disp.: Libraro, Braccia, De Luca, Iadisernia, Pettorossi, Sabetta, Stilla, Valerio.

All.: Errico Caruso

CPA Trento: 1

Maestri, Battisti, Benedetti, Bonazza, Chereghini, Chefiri, El Asraoui, Pierro, Tognolli, Torre, Zurlo

A disp.: Boninsenga, Carluccio, Coser, Decarli, Weber, Fracchetti, Mozzi, Tcaci, Tolettini.

All.: Grandi Athos

Reti: Molise – 18’ st Caruso (M); 21’ st (tdr) El Asraoui (T); 23’ st, 30’ st Antinucci (M)

Arbitro: Catello di Genova

I Assistente: Galletti Giovanni di Genova

II Assistente: Righetti Francesco di Genova

Note: 150 presenze sugli spalti

Terzo appuntamento per la selezione Allievi di Caruso, impegnata al “Begato 9” contro il CPA Trento. Ci prova il Molise a farsi sentire con Nigro ma la sfera di poco finisce oltre il palo sinistro.
Buoni i ritmo e la metrica di gioco della selezione Under 17 del Molise, sempre in zona offensiva nella prima decade del match, con degli interessanti dialoghi di gioco tra il capitano D’Amico e Luongo, non riuscendo però a concretizzare azioni rilevanti in area. Risponde il Trento al 7’ con Chefiri, ma il tiro dirige la sfera oltre il legno. Buona la perfomance dei molisani in difesa con in prima linea Mucciacito della Pol. Fortore, che interrompe sul nascere le non pungenti idee offensive dei  trentini.
Tanto equilibrio e tanta tattica in campo con le due selezioni motivate nel cercare una rete che però non arriva.
Risposta del Molise al 30’ con Nigro in area che si libera bene ma, il suo tiro poco determinato, prende in pieno il portiere avversario che chiude il cerchio.
Si fa sentire ancora il Molise in area con De Angelis, che pesca da un ottimo passaggio dalla sinistra, ma la sua botta non coglie impreparato l’estremo difensore avversario Maestri. In una prima frazione di gara molto combattuta con un Molise in grande forma, il direttore di gara Catello fischia la fine della prima parte con il risultato di 0-0 per le due compagini.

Riparte bene il Molise nella seconda frazione di gioco. Si fa vedere in area il Trento al 6’ con Pierro che, dalla sinistra, sferza una sfera di poco oltre gli scacchi. La svolta del Molise arriva con Caruso al 18’ che, in risposta ad una bellissima azione  dei suoi compagni, e di una fatale  disattenzione avversaria, coglie al volo di testa la sfera, incasellando  il primo gol tanto desiderato dagli undici di Caruso. L’ incubo dei rigori ritorna ancora. Penalty per il Molise: a tirare dal dischetto al 21’ é il trentino El Asraoui che batte con uno spiazzante semi centrale l’imbattuto portier Natale. Il buon gioco del Molise, desideroso di allungare le distanze, continua a dominare nettamente sugli avversari.
Reduce dall’entusiasmo del rigore ci prova il Trento, dalla bandierina a servire Battisti,  ma il tiro sfiora di un soffio il palo.
Il Molise ha la gara in mano ,allungando le distanze con il bravissimo Antinucci al 23’  che con un grande tiro di punizione dalla destra, batte portier Maestri, che sfiora ma non arresta, lasciando cadere la sfera nel sacco. Lo spettacolo del Molise non si ferma: ancora Antinucci al 30’ che, con una bellissima azione in solitaria, si libera e lancia una sciabola potentissima, lasciando a bocca aperta l’estremo Maestri, il quale non riesce a fermare le furie verdi del Molise: realizza la sua doppietta e mette in sicurezza il bottino a quota 3.
Sul calare del cronometro ancora il Molise con Stilla, ma il tiro dalla distanza non pesca il centro. Ultimo minuto di recupero e ultima prodezza di Natale che, con una bellissima parata sul palo destro, chiude la sfera bollente del trentino Torre.
Il Molise ci crede, esiste, resiste, convince e fa la differenza. Si qualifica come miglior seconda, accede per la seconda volta ai Quarti di Finale realizzando un’impresa fatta di tecnica, passione, sacrificio e volontà.

DICHIARAZIONE DEL CAPITANO UNDER 17 MOLISE - D’AMICO RICCARDO

“Ci abbiamo creduto dal primo minuto, dal primo giorno, ed è successo. Siamo felicissimi per quello che abbiamo realizzato in questi tre giorni, siamo un gruppo fantastico desideroso di arrivare lontano. Il 27 marzo daremo il massimo per vincere e portare il nome del Molise in alto”.

DICHIARAZIONE DELL’MISTER DELL’ UNDER 17 MOLISE – ERRICO CARUSO

“Questa squadra ha dimostrato che è una selezione forte che ci ha sempre creduto. Abbiamo giocato bene da squadra con palla a terra. Sono felicissimo per i ragazzi. La vittoria se la sono meritata tutta. Nonostante la partita del 24 marzo abbia lasciato l’amaro in bocca per via di un rigore dato in maniera dubbiosa e inesistente, questa gara l’abbiamo giocata dall’inizio per vincere con la grande gioia di volare ai Quarti di Finale.

VIDEO ESULTANZA ALLIEVI U17 

 

Quarti di Finale: Gli accoppiamenti dell'Under 17

Mercoledì 27 Marzo

QUARTI FINALE

Under 17

ore 11.00

Gara A: Puglia-Piemonte VdA – “San Rocco” di Recco (Ge)

Gara B: Veneto-Molise – “Tre Campanili” di Bogliasco (Ge)

Gara C: Liguria-Lombardia – “25 Aprile” di Genova

Gara D: Toscana-Campania – “Ligorna” di Genova

Lo sviluppo segue un percorso preordinato, la vincente dell’accoppiamento A affronterà in semifinale la vincente del D, quella del B con quella del C.


Stampa