Il Benevento vola in alto e alza al cielo il Trofeo di Corpus Domini

Previous Next

BENEVENTO vs C.R. LOMBARDIA 8 – 7 dcr

BENEVENTO: Esposito, Di Martino, Panzarino, Avolio, Galietti (51’ Palladino), Marrone, Pengue, Ballirano (46’ De Gennaro), Perlingieri, Carriola (65’ Vitali), Francescotti – All.: Dario Rocco

CR LOMBARDIA: Ravasio, Lauriola, Orlandi, Rebaudo, Alletto, Cozzolino, Baldelli (52’ Fatigati), Beraldo, Pizzaballa, Teresi, Tirelli – All.: Matteo Medici

Arbitro: Daniele Piciucco – assistenti: Marco Palazzo e Palumbi Giuseppe.

Reti: 4’ Perlingieri rig. (BN), 39’ Baldelli (L), 49’ Pizzaballa rig. (L), 96’ Perlingieri; 15’ pts Perlingieri, 11’ sts Rebaudo. Rigori: Rebaudo (L), Panzarino (B), Lauriola (L), Signorelli (B), Fatigati (L), Francescotti (B), Vitale (B), Mozzon (L), Avolio (B).

Un grande spettacolo quello vissuto fino all’ultimo secondo in una gara intensa e piena di emozioni allo Stadio Selvapiana di Campobasso, prestigiosa cornice della Finale del Torneo di Corpus Domini Benevento Calcio vs Lombardia, organizzato dalla Federcalcio - Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Molise, guidata dal Presidente Piero Di Cristinzi.

Una gara piena di pathos, che è terminata ai rigori. Una prima parte a favore della squadra sannita, poi la rimonta dei lombardi e il finale mozzafiato dei tempi supplementari. Alla lotteria dei tiri di rigore è stato il Benevento ad avere la meglio. Inizia bene il club sannita di Mister Rocco, che al 4’ minuto si procura il calcio di rigore che porta la firma di Perlingieri. La Lombardia impiega un po’ di tempo per riprendersi e lo fa con Baldelli. I ragazzi di Medici ci credono e vanno in vantaggio con Pizzaballa al 49’. La gara prosegue con continui colpi di scena; il Benevento, a pochi secondi dalla fine dei regolamentari, raggiunge il pari con il bravissimo Perlingieri, che si fa notare e fa la differenza anche nel primo tempo dei supllemetari, il quale porta per la terza volta il Benevento in vantaggio: è  lui l’uomo del match! Con la vittoria quasi in tasca degli undici di Mister Rocco, arriva il colpo inaspettato della Lombardia con Rebaudo, che buca il sacco. Poi la lotteria dei rigori, il capocannoniere del Torneo Perlingieri non fa centro ma poi ci pensano i suoi compagni a raggiungere l’obiettivo, alzando così al cielo del capoluogo in festa l’ambito trofeo di un Torneo che resterà sulla pelle e nel cuore dei protagonisti.

Comunicato Ufficiale n.6 del 18 giugno 2022 - Torneo di Corpus Domini Under 17 (CLICCA QUI)


Stampa