Un grande spettacolo quello vissuto fino all’ultimo secondo, in una gara intensa allo Stadio “A. Molinari” di Campobasso, prestigiosa cornice della Finale del 4° Torneo di Corpus Domini U17, SSC Bari vs SS Lazio, organizzata dalla Federcalcio - Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Regionale Molise, con il patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti, della Regione Molise e del Comune di Campobasso.
Il Bari Under 17 vince con autorità la finale del 4° Torneo di Corpus Domini, superando la Lazio con un netto 3-0 e portando a casa per la seconda volta il prestigioso trofeo. Una prova di forza e maturità quella dei giovani biancorossi, che dominano la partita dall’inizio alla fine. Parte con determinazione il Bari di mister Losacco e impone subito il proprio ritmo. Il gol che sblocca l’incontro arriva al 38’ del primo tempo: Mundo trova la rete con un’azione precisa e ben costruita, che premia il pressing alto della squadra. Nel secondo tempo la Lazio prova a reagire, ma il Bari resta compatto e colpisce ancora. Al 15’ della ripresa, è Keita a raddoppiare con un diagonale chirurgico che non lascia scampo al portiere avversario. I biancocelesti tentano il tutto per tutto, ma nel recupero, al 46’, arriva il colpo di grazia del definitivo 3-0 firmato Cantone, che chiude ogni discorso e dà il via alla festa. La vittoria nella finale è il coronamento di un percorso impeccabile, che conferma il valore del vivaio pugliese e il lavoro svolto dallo staff tecnico. La Lazio, pur battuta, gioca con impegno e determinazione, ma nulla può contro un Bari in grande giornata.
Con questo successo, il Bari scrive un’altra pagina importante della propria storia giovanile e solleva per la seconda volta il Trofeo di Corpus Domini, confermandosi tra le realtà più solide del panorama nazionale a livello Under 17.
La SSC Bari alza al cielo l’ambito trofeo, alla presenza del Presidente della Federcalcio Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il quale ha premiato i vincitori e i marcatori con più reti, realizzate in ex aequo Keità e Mundo del Bari, Cangiano del Giugliano e Sall della Puglia, del Vice Presidente Vicario della FIGC LND Christian Mossino, il Consigliere Federale Giuliana Tambaro, del Presidente della FIGC LND CR Campania Carmine Zigarelli e del Presidente della FIGC LND CR Molise Piero Di Cristinzi, unitamente al Presidente del CONI Molise Benito Suliani al Consigliere con delega allo sport del Comune di Campobasso Luca Praitano, che hanno premiato i protagonisti di un Torneo che unisce lo sport ai colori e alla cultura della Regione Molise.
Tutti i protagonisti del Torneo di Corpus Domini 2025, contenti dell’accoglienza e dell’ospitalità di un paese in festa, arricchiti di un’esperienza che resterà sulla pelle e nel cuore.
SSC BARI 3 vs SS LAZIO 0
SSC BARI: Mezzapesa, Emiliano, Legrottaglie, De Lucia, Soldani (K), Di Monte, Mundo, Pizzo, Scarano, Paola, Keità. A disp.: Lamanuzzi, Positano, Ventola, Calvano, Sivilli, Cantone, Valoroso, De Ruvo, Capiuto.
All. Losacco Nicola
SS LAZIO : Russi, Castelli, Avram, De Fraia (K), Cerroni, Di Marzio, Morelli, Cappuccini, Berete, Lombardi, Zangari. A disp: Fantasia, Macerata, Miloiu, Margheri, Buonafede, Dragotto, Mecozzi, Callarà, Polinari.
All.: Procopio Gianluca
Arbitri: Colella Francesco della sez. di Termoli; I Ass: Palermo Ugo della sez. di CB, D’Attellis Oscar sez. CB, IV Uff.gara: Borrelli Mattia sez. di CB.
Reti: Mundo (38’ pt), Keità (15’st), Cantone (46’st).
PLAYLIST CON GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE - 21.06.2025
COMUNICATO UFFICIALE N.8 TORNEO DI CORPUS DOMINI 2025 (CLICCA QUI)
In galleria:
Foto nr. 1: SSC BARI
Foto nr. 2: SS LAZIO
Dalla foto nr. 3: premiazioni ed esultanza SSC BARI



