2° Torneo di Corpus Domini 2023: il Bilancio della Seconda Giornata di Gare

Previous Next

Si è conclusa la seconda giornata di Gare del Torneo di Corpus Domini Under 17 "Il calcio tra cultura e tradizione". Continua il successo dell’evento sportivo firmato Lega Nazionale Dilettanti - Comitato Regionale Molise, il quale celebra anche attraverso il nobile giuoco del calcio, la Festa del Corpus Domini, fiore all’occhiello della città di Campobasso, nel suo essere da sempre un connubio perfetto di religiosità, folklore e tradizione.

Grande entusiasmo e voglia di fare la differenza da parte dei club del circuito professionistico e delle rappresentative dei comitati regionali, coinvolti tutti in un evento che resterà sulla pelle dei giovani calciatori.

Conquista la seconda vittoria consecutiva al Poce di Riccia, questa volta ai tiri di rigore, la Campania di Mister Gazzaneo, che supera il Frosinone, il quale non riesce a chiudere i regolamentari in vantaggio. La rete iniziale di Buonopane al 12’ del primo tempo e quella di Orlandi al 45’ del secondo tempo su un tiro di rigore non riescono a superare la Campania, che accede alla lotteria dei tiri di rigore, chiudendo un match molto brioso e pieno di ritmo, grazie alle reti di Delli Paoli al 6’ e di De Serpis al 18’ del secondo tempo. Il risultato di 7-5 per la Campania ai tiri di rigore porta quest’ultima al primo posto in classifica a quota 5 punti.

Continua a vincere la selezione del CR Lombardia di Mister Medici, che conquista i 5 punti, al Comunale di Mirabello Sannitico, parallelamente alla Campania. Parte bene il temuto Bari, che apre il match con la rete di Baglivo al 27’; risponde la selezione lombarda con Kabori, che al 42’ chiude il primo tempo in parità. In riapertura la rete del barese Labianca al 34’, su un tiro di rigore, grazie ad un fallo a favore dei suoi compagni, non è sufficiente a portare a casa i sei punti. La Lombardia ha la meglio: conquista un fallo in area di rigore e concretizza la rete con Boni al 5’ di recupero. Il gol sul calare del cronometro, porta bene alla Lombardia, che conquista i tiri di rigore, battendo così un ottimo Bari Calcio con il risultato di 6-5.

Seconda gara e terza lotteria dei rigori al Comunale di Trivento per il CR Puglia, che batte il CR Molise, dopo il risultato di 0-0, ai tiri di rigore, concludendo il match con il risultato di 5-4. Ambedue le selezioni dei migliori venti hanno disputato una gara degna di nota, ma la poca incisività del Molise ne determina la sconfitta.

Ancora un’altra giornata di gare per il coinvolgente Torneo di Corpus Domini, che continua con il terzo e ultimo appuntamento del girone eliminatorio, con le gare  in programma il 9 giugno sui campi sportivi di Vinchiaturo, Mirabello Sannitico e Trivento che serviranno a delineare le Finaliste dell’attesissima Finale in programma il 10 giugno 2023 alle ore 16.00 nella suggestiva cornice sportiva dello Stadio Selvapiana del capoluogo molisano in festa.

Di seguito il Comunicato Ufficiale con i risultati, il programma gare del 9 giugno 2023, i provvedimenti disciplinari, la classifica e i marcatori del Torneo di Corpus Domini, connubio perfetto di sport e aggregazione.

Comunicato Ufficiale n.3 - Torneo di Corpus Domini Under 17 (CLICCA QUI)

Comunicato Ufficiale n.4 - Torneo di Corpus Domini Under 17 - Errata Corrige Provvedimenti Disciplinari (CLICCA QUI)

 

In galleria

Stampa